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 Regolamento GDR

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Minun997
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Minun997


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MessaggioTitolo: Regolamento GDR   Regolamento GDR Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 12:15 pm

Per incominciare la vostra avventura dovrete andare nell' apposita sezione Iscrizioni e scegliere il vostro pokemon iniziale che non potrà essere shiny , leggendario o evoluto.Poi il ruolo sceglietene uno tra questi:

Allenatore
Rocket
Magma
Idro
Galaxy
Polizia

Il primo è un semplice allenatore di Pokemon che cerca di conquistare le medaglie e non ha privilegi. I 2°,3°,4°e 5° possono anche rubare. Gli ultimi cercano di fermare i ladri e non possono rubare.

Fatto questo un moderatore vi farà la scheda che dovrete mettere in una discussione nella sezione Schede.
Non fa male ricordare che : La scheda la dovete aggiornare voi. Come fare? Cliccate sul pulsante "Modifica" presente in alto a destra della vostra scheda e aggiornate la scheda.
Grazie e Buon Avventura
Ricordo inoltre che le mosse 1 hit ko hanno il 40% della possibilità di andare a segno, vale a dire il 60% di fallire. In questo modo capirete che perderete un turno completamente sprecato, quindi è a vostro "rischio e pericolo" utilizzarle.

Evoluzioni ed Esperienza
Qualunque pokemon per salire di livello deve seguire questa scala :
Pokemon base : 400 Punti esp per salire di livello
1° Evoluzione : 600 Punti esp per salire di livello
2° Evoluzione : 800 Punti esp per salire di livello
Pokemon Leggendari : 1200 Punti esp Per salire di un livello
Ogni volta che un pokemon si Sale di Livello i Pv del pokemon aumentano di 4 e gli attacchi di 2 pm ( la loro potenza).
L' esperienza viene calcolata moltiplicando il Livello del pokemon per 10 .

Esempio : io batto un Pokemon all'Livello 5 ( il mio pokemon e Totodile quindi un pokemon base ) Faccio questo calcolo :
5 X 10 = 50 Esp io adesso ho 50/400.
Appena arrivato a 400 potrà salire di livello.

Per Le Evoluzioni vi verrà detto da un moderatore.


Combattimenti
La posta in palio per uno scontro tra allenatori può essere:
* Soldi;
* Oggetti.;
E' possibile usare Massimo 3 oggetto durante lo scontro.
La debolezza viene calcolata attraverso le mosse dei Pokemon. Potete vedere il tipo di ogni mossa cliccando Qui.
Nella lotta non si può cambiare pokemon e attaccare nello stesso turno. Stessa cosa se usi uno strumento.

Felicità
Oltre alla potenza, all'energia e alla mosse, i Pokemon hanno anche la felicità. Questa serve principalmente per far evolvere Pokemon come pichu, crobat ed altro. La felicità aumenta ogni 2 lotte consecutive vinte in cui ha partecipato solo quel Pokemon oppure usando determinati strumenti. Le lotte devono essere contro Pokemon selvatici. Si avrà così + 2 di felicità. Il moderatore, valutando il Pokemon, deciderà se sarà il momento opportuno per farlo evolvere.



Medaglie e Leghe
Per avanzare nel forum e arrivare alla Lega si devono battere i Capipalestra e conquistare medaglie. Senza le appropriate medaglie i vostri PKMN non vi obbediranno cn una percentuale del 95%.
Attenzione: vi è un limite del livello dei Pokemon che potrete usare per ogni regione. Per quanto riguarda il livello massimo da usare per ogni palestre, deve essere al massimo di 5 livelli in più in confronto al livello del Pokemon più forte del capopalestra. Per esempio se il Pokemon più forte fosse al livello 10, il massimo di livello che potrete usare fino all'ottenimento della medaglia sarà 15.

( Kanto = lv 50 ) ; ( Jhoto = lv 70 ) ; ( Hoenn = lv 90 ) ; ( Shinou = lv 100 )

Ad esempio, a Kanto non potrete avere Pokemon di livello 51.

Se batterai la Lega di Kanto potrai accedere alle palestre di Johto.
Se batterai la Lega di Johto potrai andare alla Grotta Ignota e accedere alle palestre di Hoenn.
Se batterai le palestre di Hoenn potrai accedere alle palestre di Shinou.
Se batterai le palestre di Shinou potrai accedere a... Non te lo diciamo :"D

Se riuscirete a diventare campione di una regione, non potrete esserlo di altre.

Zone Di Cattura

* Se durante la lotta si cambia il pokèmon combattente, non è permesso attaccare nello stesso turno;
* E' possibile attaccare e lanciare una ball per catturare un pokèmon nello stesso turno;
* Il Pokemon se Esausto può essere Catturato. Ma non riceverà l'esperienza del pokèmon battuto.
* E' possibile che nelle zone di cattura possiate inbattervi in un allenatore e dobbiate combattere.


Centro Pokemon
Il Pokemon Center permette di allenare, comprare, curare, utilizzare il box. Tutto questo in un solo topic aperto da voi. Suggerirei di mettere come primo post il vostro box Pokemon che verrà aggiornato col Pulsante Modifica e successivamente fare altri post per gli altri servizi.



Furti e Ladri
Possono Rubare solo i Team magma, Team idro e il Team Rocket e Team Galaxy
Si può rubare solo nel Pokemon Center.
Occorre aprire una discussione saparata ( che resterà sempre quella ) con nel titolo scritto obbligatoriamente Rubo.
Potete scegliere se rubare Pokemon o rubare soldi/oggetti. Per i primi basta scrivere nel Topic "Rubo Pokemon" per i secondi nel topic "Rubo Soldi/Oggetti". Il "bottino" verrà deciso da moderatori.

Si può Rubare una volta al Giorno.
Se entro 30 minuti dal posto, nessuno interviene, si conferma il furto (dovete scriverlo).
Se i poliziotti fermano un ladro, il poliziotto deve dare al ladro la possibilità o di SCAPPARE o di fare uno SCONTRO. Se c'è lo scontro: se vince il ladro si porta via la merce (gli sara data da un moderatore); se vince invece il poliziotto, l'agente può scegliere di prendere tutta la merce del ladro oppure di restituirla in parte al market.
Se un poliziotto ferma un ladro , e il ladro non risponde se combattere o scappare , il poliziotto recupera tutta la merce dopo 12 ore.
Lo scontro tra il poliziotto e il ladro può durare al massimo 1 giorno. Se al termine delle 24 ore ,l'incontro non è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore che ha più pokemon rimasti nella squadra. Il poliziotto che ha fermato il ladro e non riceve una risposta entro 30 minuti è autorizzato a proseguire il GDR, ma non ha fermare altri ladri.

Anche se non è stato fermato il ladro deve confermare il furto dopo 24 ore , altrimenti verrà annullato (nel lasso di tempo in cui il ladro ruba non puo proseguire il gdr,nel caso del poliziotto in caso fermasse un ladro non ne puo fermare altri ne scappare per fermare un altro ladro).


I Team
Non è possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i pokèmon degli altri allenatori.
Ricordo inoltre che nei team non potete fare giochi con distribuzione oggetti/pokemon o altro "materiale" per il gdr nemmeno se autorizzati o depositi con le stesse qualità.
Potete tuttavia avere una zona di flood ( tipo bar idro ) e progettare anche piani di "furto" ( o blocco di questi ). Ma niente può essere prelevato da un team.
Qualsiasi retribuzione, a donare, a regalare, a comprare, che possa aumentare i beni del gdr ( soldi, pokemon, oggetti ecc ... ) sarà sequestrato e in caso grave, punito.





Altre regole :
- Si possono utilizzare un massimo di 5 di ps su , pp su , pp max.
- Non si può avere più di 6 pokèmon in squadra.
- Non è possibile stare in più di un posto alla volta. Siete mica clonati ? per uscire da una zona basta dire "Esco" e potete andare in un altra zona.





► Dettagli riguardanti gli scontri tra Pokémon



Alcune volte l'attacco di un pokémon può risultare super efficace contro il pokémon avversario per entrabi i suoi tipi ( se ne ha due ), quindi il danno non è più raddoppiato ( x2 ), bensì triplicato ( x3 ).
Esempio:
Totodile usa pistolacqua-100 [Acqua] su Geodude Pv250 [Roccia-Terra], il danno viene triplicato in quanto un attacco Acqua è super efficace contro Terra e anche contro Roccia, quindi diventa -300 e in questo caso geodude va ko.
Lo stesso discorso vale per quando è poco efficace contro entrambi i tipi del pokémon difensore, e quindi l'attacco viene diviso per 3.
Ci sono anche i non efficace.

► Spiegazione sui pokémon speciali.

Nel GDR è possibile incontrare pokémon particolari, gli Angel, i Dark e i DarkAngel, essi, apparte l'aspetto fisico, non hanno molte differenza dai normali pokémon, se non che con l'avanzare dei livelli imparano altre mosse, in dettaglio:
Angel > Imparano mosse di tipo Volante
Dark > Imparano mosse di tipo Buio
DarkAngel > Imparano mosse di tipo Buio e anche mosse di tipo Volante
Nota: Le mosse non vengono imparate a dei livelli specifici, ma sono "casuali", ma sempre equilibrate con il livello del pokémon, ad esempio un pokémon al livello 15 non può imparare già volo.
Questi pokémon si possono trovare in grande quantità agli eventi di ogni 1° del mese nell'apposita sezione, oppure possono apparire molto raramente nelle normali zone di cattura.
Nota: Nelle zone di cattura possono essere fatti apparire esclusivamente dai Global Mod e dagli Admin, con una frequenza di circa uno a settimana per Global/Admin.

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